6
IMG-20181125-WA0045

Sabato 24 novembre 2018 concerto “Sinfonia di luce”

Nella suggestiva cornice della chiesetta sconsacrata di San Clemente (PD), il trio musicale BENEDICTA presenterà il nuovo spettacolo “SINFONIA DI LUCE” all’interno della rassegna SALTI DI TONO organizzata da TOP Teatri Off Padova e Talèa Teatro dedicata al linguaggio della musica, danza e del teatro.

Barbara Zoletto – canto, tampura, xilofono, percussioni
Roberta Righetti – canto, violino, esraj
Rachele Colombo – canto, chitarra, lira, percussioni, sampler


Benedicta – Sinfonia di Luce nasce dall’incontro di tre musiciste unite dal desiderio di celebrare in una “Sinfonia di Luce” l’Amore per la vita. 

Intrecciando con maestria le loro voci, corde, pelli, legni e un pizzico di tecnologia, Barbara Zoletto esperta in canto indiano Dhrupad e musica sacra, Roberta Righetti violinista classica con anima soul, Rachele Colombo cantante, polistrumentista, compositrice eclettica in ambito folk-world e musica veneta ci accompagnano in un viaggio sonoro che profuma di incenso e spezie mediterranee.

BENEDICTA propone brani di propria composizione. Una musica evocativa capace di suscitare atmosfere estatiche e pulsanti di energia vitale. I canti, che rieccheggiano lingue antiche, esplorano il sacro e il profano con sonorità world e contemporanee. 

BENEDICTA consapevole del valore comunicativo dell’arte, esprime la necessità di promuovere, attraverso la musica, sentimenti e azioni di Pace “Universale” con uno sguardo sensibile alla Questione Femminile. 

Benedicta – Sinfonia di Luce